martedì 10 luglio 2018

Chi sono io ?





Sono Cécile, sono francese. Ho fatto la sarta per otto anni e dopo un esperienza con un'apprendista, ho deciso di diventare prof di cucito. 

Ora insegno ad Albi (nel sud ovest della Francia) dove svolgo la mia professione in tre centri sociali della mia città. Insegnando, ho capito che le persone che cuciono nel loro passatempo hanno spesso gli stessi problemi per imparare le tecniche e non solo : comprano cartamodelli o riviste che sono care e che propongono modelli di abiti che non corrispondono alle loro esigenze.
Perdono molto tempo per cucire qualcosa che non gli aggrada. Che delusione..

Le tecniche che utilizzano i professionisti sono troppo difficili e/o lunghe per le persone che non svolgono questo mestiere in modo professionale. 

Quindi ho creato un metodo differente facile e veloce per i miei allievi. Questo metodo permette di esprimersi liberamente per creare tutto quello che vogliamo. Poi, l'ho proposto su internet in Francia per cominciare :).

Qualche tempo fa ho incontrato Gaetano, un ragazzo italiano che fa il videomaker e gli ho chiesto di collaborare con me. Siccome lui non parla francese ho imparato la sua lingua. Eh sì, mi piace molto il cucito ma adoro anche le lingue straniere. E allora mi sono detta che magari a qualche persona  italiana gli piacerebbe di scoprire il mio metodo e di imparare a cucire con me, cosa ne pensate? 

Oggi creo questo blog con l'aiuto prezioso di Enrico, una persona importante per me, che mi da una grossa mano per la realizzazione di questo progetto. Sapete eh, faccio ancora degli errori ! Lo ringrazio molto.

Comincio ora a scrivere gli articoli nel blog e a creare i corsi e i video in italiano. Puoi già abbonarti alla newsletter per seguire tutte le novità che verranno pubblicate qui sopra.

Se vuoi vedere il sito francese, è qui : jecreemesmodeles.fr

A dopo !
Buona giornata

Cécile



Nessun commento:

Posta un commento